Estratto di Mappa - www.studioscalisi.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

Catasto e Conserv. on-line
COSA E' L'ESTRATTO DI MAPPA
L’Estratto di Mappa è la rappresentazione grafica di una porzione di territorio dove vengono evidenziate le sagome di edifici e terreni, con i numeri delle particelle catastali. Con questo documento potrai dunque verificare i confini e le pertinenze delle particelle/mappali di terreni e fabbricati.
All’interno della sagoma che rappresenta il terreno è riportato il numero identificativo della particella catastale. Se questo numero identificativo è in grassetto individua la particella utilizzata per richiedere l’Estratto. Le sagome che hanno un contorno grigio chiaro delimitano aree di terreni o pertinenze urbane, quelle individuate con la colorazione interna grigia delimitano invece i fabbricati urbani. Quando viene riportato il simbolo “~” l’unità immobiliare risulta essere graffata, ovvero unita all’area di pertinenza, riportando così lo stesso identificativo di particella (o mappa). Ai bordi della Mappa Catastale (o Estratto di Mappa) vengono infine segnati il Comune ed il foglio di riferimento.
E’ anche possibile richiedere l’Estratto di Mappa, sia per intero foglio qualora ti fosse necessaria l’estrazione del foglio contenente tutte le particelle (in questo caso non serve indicare il numero di particella), sia per mappe limitrofe, opzione tramite cui si può ricevere l’Estratto di Mappa che indichi i confini relativamente ad altri fogli.

L’Estratto di Mappa può essere richiesto sia nel formato A3 (29.7x42.0 cm, grande) che nel formato A4 (21.0x29.7 cm, standard). E’ inoltre possibile richiedere l’Estratto anche nel formato originario, ovvero quello depositato la prima volta al Catasto. Se si sceglie di richiedere l'Estratto di Mappa dell'intero foglio l'unico formato disponibile è quello in scala originaria.

In alcuni casi, per mancato deposito presso gli archivi telematici del Catasto, l'Estratto di Mappa non è evadibile telematicamente. Sarà dunque necessario procedere con un controllo cartaceo che produrrà un riscontro indicativamente entro 4 giorni lavorativi.

COME OTTENERE L'ESTRATTO DI MAPPA
Per richiedere l’Estratto di Mappa è sufficiente indicare la Provincia, il Comune, il foglio e l’eventuale particella (o mappale) del terreno di tuo interesse.
Torna ai contenuti | Torna al menu