(+39) 095-437500
(+39) 327-0543695
Vai ai contenuti

Innovazione e ricerca in agricoltura, pronti 25 milioni per le imprese

www.studioscalisi.com
Via libera al finanziamento di cinquanta progetti per promuovere e diffondere l'innovazione presso le aziende agricole. Lo prevede la graduatoria definitiva che stanzia venticinque milioni di euro, nell'ambito del Programma di sviluppo rurale per la Sicilia 2014-2020 (misura 16.1).

«Con questo bando - evidenzia il presidente della Regione Nello Musumeci - abbiamo voluto offrire un'ulteriore opportunità agli agricoltori siciliani. In un mercato globalizzato e sempre più esigente, le imprese agricole devono innovarsi e stare al passo con i tempi per diventare sempre più competitive. Investire in ricerca, oggi, è diventato fondamentale».

Il bando prevedeva la costituzione di Gruppi operativi, formati da almeno due soggetti interessati, come aziende agricole, ricercatori, organismi di ricerca e aziende che lavorano nel settore agricolo, alimentare e forestale, per la realizzazione di progetti innovativi, di prodotto e di processo, in materia di produttività e sostenibilità dell'agricoltura.
Per l'assessore per l'Agricoltura, Edy Bandiera: «Poniamo l'accento sull'importanza del fare rete e del fare insieme ricerca, per innovare e potenziare le capacità delle imprese siciliane che vogliono sperimentare processi, prodotti, tecnologie e metodi gestionali nuovi, in materia di produttività, qualità e sostenibilità, attraverso una costante e continua innovazione».


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
© Copyright 2007-2020 by www.studioscalisi.com - GEOM. ALFREDO SCALISI - GEOM. DOTT. CARMELO SCALISI - GEOM. DOTT. ANGELO SCALISI
P.IVA 03721260879
Torna ai contenuti