(+39) 095-437500
(+39) 327-0543695
Vai ai contenuti

Ricerca del guasto attraverso la termografia (tubo di acqua condotta, multistrato, rame, acciacio, ecc.)

www.studioscalisi.com
Vivere in un condominio, soprattutto nelle città, è la soluzione abitativa certamente più utilizzata ormai in Italia: la vita condominiale, purtroppo, ha anche degli inconvenienti dovuti alla necessaria condivisione di spazi, muri e solai divisori che spesso, in assenza di reciproca collaborazione, possono creare non pochi problemi tra proprietari e anche azioni giudiziarie.
Uno dei problemi più consueti è quello relativo alle infiltrazioni d’acqua dal piano superiore, che può comportare notevoli grattacapi, spese e, a volte, anche azioni giudiziarie di non poco conto ai fini del risarcimento per i danni subiti.
In tali casi, ossia quando il proprietario del piano inferiore trova delle chiazze evidenti di umidità nel proprio solaio, come si deve comportare nei confronti del condomino soprastante?
Cosa fare?
La prima cosa da fare avvistata l’infiltrazione dal piano superiore è quella di avvisare immediatamente l’amministratore di condominio. Negli ultimi anni grazie alle nuove tecnologie è possibile individuare la natura dell’umidità grazie alla termografia.



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
© Copyright 2007-2020 by www.studioscalisi.com - GEOM. ALFREDO SCALISI - GEOM. DOTT. CARMELO SCALISI - GEOM. DOTT. ANGELO SCALISI
P.IVA 03721260879
Torna ai contenuti