Risarcimento economico diretto da incidente - www.studioscalisi.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

Infortunistica stradale

CATANIA,palermo,MESSINA,siracusa,RAGUSA,enna,AGRIGENTO,trapani,CALTANISSETTA,sicilia,


Lart. 2054 C.C. stabilisce che il conducente di un veicolo coinvolto in un sinistro stradale è obbligato a risarcire i danni causati a terzi, se non prova di aver tenuto una condotta di guida corretta, recitando in oltre che fino a prova contraria i conducenti protagonisti di un sinistro stradale sono corresponsabili in egual misura.

Pertanto, in caso di dinamiche poco chiare o di difficile valutazione è raccomandabile affidare la trattazione del caso ad un Consulente Tecnico
di Infortunistica Stradale, ed è in questa ottica che lo Studio Scalisi si propone di operare, avendo così la migliore garanzia per una corretta e tempestiva gestione del sinistro, proponendoci così come unico interlocutore professionale tra Voi danneggiati e le società o la persona fisica, su cui grava l'onere del risarcimento.

  • Quanto mi costa essere seguiti dal vostro Studio in fase stragiudiziale?

Essere seguito nelle fasi del risarcimento dai nostri esperti, non vi costa assolutamente nulla. Infatti le spese di patrocinio o legali, sono una voce del danno che viene risarcito completamente dall'assicurazione. Ciò è possibile poiché la compagnia assicuratrice presso cui avete stipulato la polizza R.C. auto, in caso di indennizzo diretto se non avete avuto responsabilità nella causazione del sinistro, o del danneggiante, in altri casi, quando la richiesta di risarcimento è stata effettuata da un patrocinatore avente i requisiti di legge, liquida oltre alle somme dovute al danneggiato anche le competenze del professionista che all'interno dello Studio Scalisi ha seguito la pratica per Vostro conto.

  • Vi occuperete solo voi di seguire tutta la pratica di risarcimento?

Certamente! Come detto già nell'introduzione, lo Studio Scalisi si occuperà interamente e come unico Vostro interlocutore nell'assistervi durante la fase stragiudiziale mettendo in mora l'assicurazione tenuta al risarcimento. Contatteremo per Vostro conto i periti assicurativi, i medici legali ed i liquidatori della società per ottenere il pagamento nella maniera più celere.
Vi terremo costantemente informati dell'evoluzione della pratica via e-mail o telefonicamente a seconda delle vostre esigenze.

  • Quali sono i tempi per ottenere il risarcimento se mi affido al vostro studio?

La liquidazione stragiudiziale del danno è subordinata alla verifica di alcuni dati come dinamica del sinistro, prova dei danni e quantificazione del perito, prova dei danni fisici e quantificazione del medico legale, ecc. Il processo di acquisizione di questi elementi comporta significative variazioni della tempistica potendosi così passare da poche settimane a molti mesi.
In particolare, nel caso in cui vi siano dei feriti è necessario attendere la completa guarigione prima di ritenere chiusa la pratica; se siano intervenute le Autorità, inoltre, devono trascorrere i tempi tecnici prima di poter ottenere il verbale di accertamento (da 90 a 120 gg.).
Di base, comunque la tempistica
dei risarcimenti è scandita dalla legge che concede alle compagnie assicuratrici, da un minimo di 60 giorni, per la liquidazione dei sinistri con soli danni materiali, ad un massimo di 90 giorni, per i sinistri nei quali vi siano anche danni fisici. In tale periodo le compagnie di assicurazioni possono decidere se risarcire o meno il danno.
Tale termine decorre
dal ricevimento da parte dell'assicurazione, della raccomandata di messa in mora, fatta a nostra opera o da professionisti qualificati a ciò, e non dal giorno di avvenimento del sinistro. Per questo motivo vi consigliamo sempre di affidarre a noi questo mandato.

Lo Studio Scalisi, per accelerare
il più possibile i tempi della liquidazione del danno a Voi cagionato, provvederà alla messa in mora della compagnia assicurativa e della controparte entro 24-48 ore, dal momento in cui Voi ci avrete fornito tutti gli elementi anagrafici ed i documenti che abbisognano per l'espletamento dell'incarico ricevuto, o che nel caso vi saranno da noi richiesti.

  • Cosa succede se l'assicurazione non intende pagare o riconoscere il danno?

Se durante la trattazione del danno, con il liquidatore incaricato da parte della compagnia assicuratrice, non si riesce a raggiungere il risultato sperato o non avviene la formulazione da parte dello stesso, di un offerta a titolo di risarcimento del danno subito, sarà necessario promuovere un giudizio civile dinanzi al Giudice di Pace o al Tribunale adito, per far ordinare il pagamento di tutti i danni materiali, fisici, ecc. subiti in seguito al sinistro verificatosi.

Al riguardo lo Studio Scalisi in outsourcing del mandato da Voi ricevuto, procederà alla nomina di un nostro legale esperto in infortunistica stradale, il quale agirà dietro nostre direttive, nei confronti della compagnia che ha rifiutato il pagamento dei danni ovvero che abbia pagato o offerto una cifra da Voi ritenuta insufficiente. Tutto ciò, per chiedere al giudice adito dell'eventuale procedimento, l'ordinazione alla compagnia onerata, al pagamento del danno generato nonchè il pagamento delle spese legali e di patrocinio,le quali quest'ultime, non andranno ad intaccare
minimante la somma a Voi spettante per il giudizio.

  • Se vi affido la domanda di risarcimento, quali sono i documenti necessari e come farveli pervenire?

I documenti necessari variano da caso a caso, ma normalmente occorre produrre:

  • generalità e codici fiscali dei proprietari e dei conducenti dei veicoli, venuti a collisione;

  • generalità e codici fiscali di chi abbia subito danni fisici;

  • copia della C.A.I. ( il modello giallo e blu conosciuto da molti come CID, se riempito);

  • in presenza di danni ai veicoli, se non siamo noi a visionare questi, è necessario un preventivo di spesa del vostro carrozziere e nel caso, anche del meccanico di Vostra fiducia nonché della documentazione fotografica digitale che ritrae le parti veicolari danneggiate. Nel caso in cui invece, anche per necessità Vostra, in quando ad esempio unico vostro veicolo di trasporto, avete proceduto già a fare riparare quest'ultimo, occorre che ci produciate anche le fatture delle riparazioni occorse;

  • la certificazione medica e le varie ricevute delle spese sostenute da Voi, se al riguardo vi sono state, nel caso in cui vi siano danni alle persone;

  • La documentazione potrà pervenire presso la nostra sede, senza alcuna spesa a Vostro carico, in quando o saremmo noi a ritirare questa presso la Vostra residenza o domicilio, oppure Voi potrete inviarcela in copia, a mezzo di posta elettronica e-mail o messaggio telefax al nostro numero 095-921616. Successivamente, e se lo riterremo necessario, ci invierete la documentazione originale, a mezzo di corriere espresso o a mezzo posta raccomandata, con spese a nostro carico.


  • Come posso parlare, con l'incaricato dello Studio Scalisi che seguirà la pratica?

Basta contattarci telefonicamente nelle ore di ufficio, per essere messi in contatto diretto, in meno di un ora, con l'incaricato e responsabile della Vostra pratica, oppure chi preferisce può anche contattarci tramite internet con Skype, Messenger o e-mail, al riguardo i dati li trovate nella "home page" del sito, ma precisiamo che le eventuali richieste fatte con tali mezzi, potranno avere tempi di attesa oltre l'ora.
Stabilito il contatto diretto all'interno dello Studio Scalisi, questi diventerà il Vostro referente fisso, vi verrà anche indicato un eventuale numero di cellulare
al quale chiamare o inviare sms, per poter chiedere notizie sullo stato della pratica.

Per qualsiasi chiarimento, qualsiasi domanda o dubbio, non esitate a contattarci!!

English

Lart. 2054 Civil Code It states that the driver of a vehicle involved in a traffic accident is obliged to compensate the damage caused to third parties, unless it can prove that it has taken a correct driving style, as well as starring in until proven otherwise drivers are protagonists of a traffic accident share responsibility in equal measure.

Therefore, in case of dynamic unclear or difficult evaluation it is recommended to entrust the handling of the case to a Technical Consultant for Traffic accidents, and it is in this perspective that the Study Scalisi aims to operate, thus having the best guarantee for a proper and timely handling of the claim, as well as offering us unique professional interlocutor between you and damaged the company or natural person, who bears the burden of compensation.

How much is it to be followed by your Studio under court?

Be followed in the steps of compensation by our experts, it will not cost you absolutely nothing. In fact, the cost of legal aid or legal, are a voice of the damage is fully compensated by insurance. This is possible because the insurance company with whom you have entered into a civil liability policy car, in case of direct compensation if you have not had responsibility in causing the accident, or damaging, in other cases, when the claim was made by a sponsor who meets the requirements of the law, liquid plus the sums due the injured the professional skills that the Firm Scalisi followed the practice on your behalf.

How much is it to be followed by your Studio under court?

Be followed in the steps of compensation by our experts, it will not cost you absolutely nothing. In fact, the cost of legal aid or legal, are a voice of the damage is fully compensated by insurance. This is possible because the insurance company with whom you have entered into a civil liability policy car, in case of direct compensation if you have not had responsibility in causing the accident, or damaging, in other cases, when the claim was made by a sponsor who meets the requirements of the law, liquid plus the sums due the injured the professional skills that the Firm Scalisi followed the practice on your behalf.

It will deal only you follow all the practice of compensation?

Of course! As already mentioned in the introduction, the Studio Scalisi will fully and as your only interlocutor to assist you during court putting in default insurance required to pay compensation. We contact on your behalf the insurance adjusters, medical examiners and liquidators of the company to obtain payment in the most expeditious.
We will keep you informed of the evolution of the practice by email or phone depending on your needs.

infortunistica appalto,prezzario,infortunistica,costo rilievo infortunistica,geometra,rilevo topografico infortunistica stradale,lavoro publico infortunistica stradale,rilievo infortunistico topografico,rilievo drone infortunistica stradale,rilievo infortunistica stradale celerimetrico,normativa infortunistica stradale ,c.t.u, infortunistica stradale,consulenza infortunistica stradale tribunale catania,bronte,randazzo,linguaglossa,geometra adrano, floresta infortinistica stradale di cantiere,consulenza del lavoro,divisione infortunistica stradale erditaria, successione infortunistica stradale ereditaria,rilievo stazione infortunistica ferroviaria,rilievo fabbricati infortunistica stradale fantasma dl 78/2010, rilievo architettonico,rilievo fotogrammetrico,rilievo gis,appalti,rilievo geologico,rilievo laser scanner,rilievo concordia torre del giglio,rilievo lidar,docfa, pregeo,modello f26,docte,misurate punti fiduciali PF,sinergia tra tecnici,agrimensura,horizon 2020, apre,geometra,rilevo topografico,lavoro publico,rilievo topografico,rilievo drone,rilievo celerimetrico,normativa catastale,c.t.u,consulenza tribunale catania,c.t.u.,bronte,colleegio,randazzo,geometra,linguaglossa,disbrigo pratiche,aci bonaccorsi,agenzia delle entrate,aci castello,agenzia, del territorio,aci catena rilievi piano altimetrici,aci sant'antonio,dronitaly,expo milano,acireale,www.studioscalisi.com,adrano,rilievo attraverso drone,belpasso,casa vacanza catastamento,dichiarazione fabbricati,maidichiarati, biancavilla,calcolo,imu,geometri,bronte,visura planimetrica,calatabiano,disbrigo pratiche regione, colpo di frusta infortunistica stradale scalisi floresta,frattura ossea infortunistica stradale, fratture traumatiche,fratture patologiche,fratture da durata,fratture ad alta energia scalisi,fratture a media energia,fratture a bassa energia,fratture epifisiarie,fratture metafisiarie,fratture diafisiarie,all'orientamento della rima, spostamento dei monconi,all'integrità della cute,fratture chiuse,fratture esposte,intervento chirurgico, patologia,diagnosi, callo osseo,Filo di Kirschner,Frattura di Galeazzi,Fratture di LeFort,Frattura di Monteggia,Frattura del gomito,Frattura vertebrale da compressione,Fissazione esterna,Infrazione (frattura),www.studioscalisi.com,Placca a compressione dinamica,Vertebroplastica percutanea,
sicilia,biancavilla,provincia regionale di catania,caltagirone,camporotondo etneo,castel di iudica castiglione di sicilia,fiumefreddo,giarre,grammichele,gravina di catania,licodia eubea,geom alfredo scalisi,maletto,geom angelo scalisi,dott geom carmelo tindaro scalisi,maniace,mascalucia,mazzarrone,militello in val di catania,milo,mineo,mirabella imbaccari,misterbianco,mottasant'anastasia,nicolosi,palagonia,paterno',pedara,piedimonte etneo,raddusa,ragalna,ramacca,riposto,san cono,san giovanni la punta,san gregorio,san pietro calrenza,santa venerina,sant'agata li battiati,sant'alfio,scordia,trecastagni,tremestieri etneo,viagrande,valverde,vizzini,zafferana etnea, MESSINA
Roccafiorita, Condrò, Floresta, Mandanici, Mongiuffi Melia, Basicò, Roccella Valdemone, Leni, Moio Alcantara, Frazzanò, Malvagna, Motta d'Affermo, Alì, Reitano, Casalvecchio Siculo, Motta Camastra, Limina, Forza d'Agrò, Santa Marina Salina, Tripi, Antillo, Mirto, Malfa, Santa Domenica Vittoria, Fondachelli-Fantina, Raccuja, Ucria, Castelmola, Roccavaldina, Pagliara, Militello Rosmarino, Valdina, Castel di Lucio, San Salvatore di Fitalia, Novara di Sicilia, Pettineo, San Teodoro, Fiumedinisi, Longi, Graniti, Ficarra, Sant'Alessio Siculo, Mazzarrà Sant'Andrea, Itala, Montagnareale, Librizzi, Savoca, Gualtieri Sicaminò, Alcara Li Fusi, San Marco D'Alunzio, Rodì Milici, Scaletta Zanclea, Oliveri, Montalbano Elicona, Merì, Cesarò, Castroreale, Alì Terme, Galati Mamertino, Sinagra, Letojanni, Monforte San Giorgio, Falcone, San Pier Niceto, San Piero Patti, Tusa, Gaggi, Sant'Angelo di Brolo, Castell'Umberto, Capizzi, Furci Siculo, Caronia, Furnari, Nizza di Sicilia, San Fratello, Naso, Venetico, Piraino, Francavilla di Sicilia, Saponara, Roccalumera, Torrenova, Capri Leone, Santa Lucia del Mela, Santo Stefano di Camastra, Mistretta, Spadafora, Acquedolci, Brolo, Pace del Mela, Tortorici, Rometta, Gioiosa Marea, San Filippo del Mela, Terme Vigliatore, Torregrotta, Villafranca Tirrena, Santa Teresa di Riva, Giardini-Naxos, Taormina, Lipari, Sant'Agata di Militello, Capo d'Orlando, Patti, Milazzo, Barcellona Pozzo di Gotto, Messina
RAGUSA,Vittoria, Ragusa, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica, Acate, Santa Croce Camerina, Chiaramonte Gulfi, Giarratana, Monterosso ,Almo SIRACUSA,Siracusa,Cassaro,Buscemi,Buccheri,Ferla,Portopalo di Capo Passero,Canicattini Bagni,Solarino,Sortino,Palazzolo Acreide,Priolo Gargallo,Francofonte,Melilli, Carlentini,Rosolini,Pachino,Floridia,Noto,Lentini,Avola,Augusta: mandanici,messina,milazzo,mirto,milazzo,mistrettageometra di cantiere,consulenza del lavoro,divisione erditaria, successione ereditaria,rilievo stazione ferroviaria,rilievo fabbricati fantasma dl 78/2010, rilievo architettonico,rilievo fotogrammetrico,rilievo gis,appalti,rilievo geologico,rilievo laser scanner,rilievo concordia torre del giglio,rilievo lidar,docfa, pregeo,modello f26,docte,misurate punti fiduciali PF,sinergia tra tecnici,agrimensura,horizon 2020, apre,095-921616Enna, Sperlinga, Cerami, Nissoria, Gagliano Castelferrato, Calascibetta, Aidone, Catenanuova, Villarosa, Assoro, Centuripe, Pietraperzia, Regalbuto, Valguarnera Caropepe, Agira, Troina, Barrafranca, Leonforte, Nicosia, Piazza Armerina

geometra,rilevo topografico asse viario,lavoro publico stradale,rilievo topografico celerimetrico asfalto,rilievo drone del sinistro,rilievo dei corpi a terra dopo il sinistro stradale,normativa biodinamica,c.t.u,consulenza tribunale d'ufficio,c.t.u,c.t.p,consulenza di parte a l ctu catania,bronte,randazzo,linguaglossa,consulenza del lavoro,divisione erditaria, successione ereditaria,rilievo stazione ferroviaria,rilievo fabbricati fantasma dl 78/2010, rilievo architettonico,rilievo fotogrammetrico,rilievo gis,appalti,rilievo geologico,rilievo laser scanner,rilievo concordia torre del giglio,rilievo lidar,docfa, pregeo,modello f26,docte,misurate punti fiduciali PF,sinergia tra tecnici,agrimensura,horizon 2020, apre,rosa di caduta,collisione frontale o scontro,tamponamento o urto da tergo,investimento,sbandamento,ribaltamento,slittamento,pattinaggio,caduta da veicolo,Classificazione delle lesioni personali,lievissime,lievi,gravi,gravissime,mortali,Fasi del sinistro stradale,Localizzazione dei capisaldi e scelta del metodo di rilevazione,

assicurazione professionale, assicurazione professionale medico, assicurazione professionale commercialista, assicurazione professionale avvocato, assicurazione professionale ingegnere, assicurazione professionale architetto, assicurazione rischi professionali, preventivo assicurazione professionale, assicurazione dentista, assicurazione odontoiatra, assicurazione rc professionale, assicurazione professionale,assicurazione medici, rc medici, assicurazione responsabilità civile professionale, assicurazione professionale on line, preventivo polizza professionale,assicurazioni start-up,assicurazioni drone,assicurazione rischi sportivi,assicurazione rischi informatici,hacker virus,assicurazione ran

Torna ai contenuti | Torna al menu